Endodonzia

Wurzelbehandlungen beim Zahnarzt in Bozen, Südtirol. Moderne Endodontie bei Dr. Thomas Wächter mit elektronischer Messtechnik, besser und schneller als Röntgenbilder.

Perché cambiare ciò che si può conservare?

Anche i denti gravemente danneggiati e/o con radici non più ben salde possono essere mantenuti. Così si salva la funzionalità naturale della masticazione. Con l’endodonzia moderna si possono curare i canali radicolari e sigillarli in maniera permanente, cosicché i denti vengono conservati senza compromettere la salute dei pazienti. Questi interventi, ovviamente delicati, dei quali ho appreso le basi durante la mia pratica nello studio dei professori Nicolin a Mestre (VE) sono uno dei punti di forza della mia attività.

Chiaramente nel mio studio abbiamo introdotto tutti gli aggiornamenti tecnici degli ultimi anni. Il trattamento meccanico dei canali mediante strumenti in Nickel-Titanio estremamente flessibili ha ridotto di molto la durata e il numero delle sedute necessarie per i nostri pazienti, mentre la misurazione elettronica del canale radicolare permette di evitare l’uso delle altre radiografie. Per l’acquisizione delle immagini usiamo già da molto tempo radiografie digitali, che sono meno invasive di quelle tradizionali.

Wächter Logo icon line