Terapia parodontale

Parodontalbehandlungen in Bozen, Südtirol bei Zahnarzt Dr. Thomas Wächter. Parodontitis Behandlung für ein schönes Lächeln, gepflegte Zähne und ein gesundes Zahnfleisch.

Armonia tra denti e gengive

Per avere un bel sorriso non bastano denti curati, servono anche gengive sane. Esse formano una sorta di cintura intorno ai denti e assieme alle strutture interne dell’apparato dentale tengono fermi i denti. La più grave minaccia per i tessuti di supporto del dente è la Parodontite (la perdita dell’attacco del dente rispetto all’alveolo), che viene causata da un’infezione batterica. Curo questa malattia dei tessuti gengivali quasi sempre in maniera non invasiva, ovvero senza traumatizzare le gengive. Spesso si può bloccare la parodontite attraverso un’accurata pulizia dei colletti gengivali – in collaborazione con l’igienista dentale.

Per individuare una terapia farmacologica mirata contro gli agenti patogeni sono molto utili test microbiologici. Solo quando la parodontite si presenta ad uno stadio avanzato (Parodontite profonda), intervengo chirurgicamente, anche se in maniera mirata e con tecniche di microchirurgia. Le strutture perse si possono o rigenerare tramite impianto di tessuti propri o tramite sostituzione con materiali sintetici (aumento).

Wächter Logo icon line